ANCONA - Prestigioso “Concerto in Marina” nella piazzetta di Marina Dorica con i musicisti dell’Orchestra d’archi Accademia Dorica, venerdì 26/6, ingresso libero


Ancona si anima in una serata d'estate con la musica del "Concerto in Marina" che si svolgerà venerdi 26 giugno alle ore 20 con ingresso libero nella piazzetta di Marina Dorica. Nell'affascinante cornice della struttura del "triangolone" circondato dalle vele del porticciolo turistico di Ancona, si esibiranno i musicisti dell'Orchestra d'archi Accademia Dorica con un repertorio di grande attrattività: di L. Albeniz "Asturias per chitarra ed archi" con il solista Roberto Fabbri; di M. Gangi "Tre episodi per tre chitarre ed archi" orchestrazione di Paolo Carlomè (prima esecuzione assoluta) con i solisti Roberto Fabbri, Francesco Taranto e Andrea Zampini; poi Astor Piazzolla, per l'esecuzione del celebre "Tango Suite per clarinetto basso e archi" con il solista Federico Paci. Chitarre magiche e grandi brani con maestri di grande prestigio che renderanno indimenticabile questa serata "in Marina" sotto le stelle resa possibile grazie al Comune di Ancona, Marina Dorica e Ancona Yacht Club.