‘FALCONARA SI ACCENDE’: DOMANI IN PIAZZA MAZZINI FLASH MOB DEI TENORI, COREOGRAFIE DI MA.MO. DANCE E 150 BALLERINI. In via Bixio dal mattino il mercatino natalizio e all’auditorium Fallaci Maratona musicale di Artemusica

19.12.2025

Prosegue la rassegna natalizia "Falconara si accende", promossa dal Comune di Falconara, che domani, 20 dicembre 2025, propone una giornata ricca di appuntamenti pensati per coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori, animando il centro cittadino con mercatini, spettacoli e performance a sorpresa. Ad aprire la giornata sarà il Mercatino di Natale in via Bixio, in programma dalle 10 alle 19, con stand dedicati a idee regalo, artigianato e prodotti a tema natalizio. Un'occasione per immergersi fin dal mattino nell'atmosfera delle feste, passeggiare per il centro e sostenere i negozi falconaresi.

Nel pomeriggio piazza Mazzini diventerà il cuore pulsante dell'animazione natalizia. Alle 16.30 è in programma il Ma.Mo Dance Christmas Show, con gli allievi della scuola di ballo Ma.Mo Dance di Falconara, protagonisti di esibizioni di danza tra musica e allegria per festeggiare insieme l'arrivo del Natale.

In contemporanea, il pubblico potrà assistere a un suggestivo flash mob di canzoni natalizie, con tenori professionisti tra neve artificiale e bolle: una performance a sorpresa che prenderà vita all'improvviso, coinvolgendo i passanti in un momento emozionante e inatteso.Anche Castelferretti sarà protagonista dello spirito natalizio con la Maratona Natalizia all'auditorium Fallaci. Sul palco, dalle 17 alle 22, si alterneranno gli allievi di strumento, canto, coro di voci bianche e coro pop dell'associazione musicale Arte Musica, per una lunga serata interamente dedicata alla musica.'Falconara si accende' si conferma così un calendario diffuso di iniziative sul territorio, un'occasione per vivere la città, incontrarsi e condividere insieme la magia del Natale.«Il Natale – è il commento del vicesindaco Marco Giacanella, con delega alla Cultura – è il momento ideale per ritrovarsi e vivere la città insieme. Abbiamo voluto realizzare un Natale con appuntamenti per tutte le età, valorizzando talenti locali e spazi urbani, per regalare a Falconara un'atmosfera di festa che coinvolga tutta la comunità».