Venerdì 19/12 al Teatro Comunale di Montecarotto, con "Fiaba" di Teatro Giovani Teatro Pirata, si chiude "Officine teatrabili", rassegna col coinvolgimento di artisti e artiste con disabilità

Con "Fiaba... come fanno i bambini a sopravvivere?" del Teatro Giovani Teatro Pirata, in scena venerdì 19 dicembre ore 21 al Teatro Comunale di Montecarotto, si chiude la terza edizione del progetto "Officine Teatrabili" realizzato con il sostegno del MIC Ministero della Cultura (Bando Accessibilità 2025) e in partenariato con Teatro Giovani Teatro Pirata, Sala Umberto e Fuori Contesto di Roma. Il progetto ha reso possibile la circuitazione tra Marche e Lazio di tre spettacoli realizzati con il coinvolgimento diretto di artisti e artiste con disabilità.
"Fiaba", è uno studio teatrale di Teatro Giovani Teatro Pirata che parte dalle parole magiche "C'era una volta…" una chiave speciale che guiderà il pubblico ad esplorare il cuore delle fiabe. Non è solo una storia, ma un'occasione per guardare dentro sé stessi e scoprire quanto sono importanti e attuali i messaggi nascosti in ogni racconto. Un'esperienza per grandi e piccoli per riflettere sulla magia delle storie che conosciamo da sempre. La regia è di Simone Guerro, assistente regia Arianna Baldini, in scena Matteo Costarelli, Enrico Desimoni, Maria Rita Di Palma, Marzia Meddi, movimento scenico Marzia Meddi, produzione Teatro Giovani Teatro Pirata. Due degli artisti dello spettacolo sono stati individuati all'interno dei progetti sulla disabilità condotti nel territorio: Maria Rita Di Palma tra i partecipanti del Social OperaH a Jesi, e Matteo Costarelli del gruppo H-Demia ad Ancona.
Dopo Montecarotto, lo spettacolo replica domenica 21 dicembre ore 17 allo Spazio Diamante di Roma.
Ingresso: €5,00
INFO TGTP
dal lun al ven 9:00/17:00 0731 56590 | 334 1684688
biglietteria@teatrogiovaniteatropirata.it
www.teatrogiovaniteatropirata.it
