VILLA POTENZA SI TINGE DI ROCK: SABATO AL BAR TEATRO CONCERTO DEGLI “ATTITUDE”, CON APERTURA DE “L’ETERNAUTA”

22.01.2026

C'è un posto, a Borgo Nicolò Peranzoni, dove le pareti sembrano trasudare storie di corde elettriche e battiti di grancassa. È il Bar Teatro di Villa Potenza, un luogo che per noi, cresciuti a pane e rock, non è solo un locale, ma un vero e proprio "foyer" della musica dal vivo. Sabato 24 gennaio, sotto la direzione artistica di Eliseo Mozzicafreddo, il tempio si riaccende per una serata che promette di ricordarci perché amiamo così tanto questo genere: perché il rock non muore mai, si rigenera nel sudore e nella passione dei piccoli club.

La serata inizia presto, intorno alle 20:00, per chi vuole scaldare i motori con un'apericena o una cena innaffiata da buona birra e vino sincero. Ma è alle 22:00 che la corrente salirà di tensione con un doppio set che attraversa i territori dell'anima e della potenza sonora.

Attitude
Attitude

Ad aprire le danze sarà L'Eternauta. Non fatevi ingannare dalla giovane età (classe 1992): questo cantautore marchigiano ha già macinato chilometri tra Europa e America. Dopo aver vinto il premio della critica a "Voci Nuove" nel 2010, dal 2023 ha intrapreso un viaggio artistico profondo e toccante, interamente dedicato alla memoria del fratello scomparso. La sua musica è un prisma: dal blues al rock, fino al punk più d'impatto, L'Eternauta ci porterà tra le stelle a cercare una "nuova casa" per l'umanità, affrontando temi urgenti come il cambiamento climatico, la lotta alla discriminazione e il potere del ricordo. Insieme a lui, a scandire il tempo, ci sarà la maestria di Alessio Centioni alla batteria.

Ma quando l'aria si farà densa e i cuori saranno caldi, saliranno sul palco gli Attitude. Nati tra il 2014 e il 2015, questi ragazzi portano nel DNA il sacro fuoco dell'Hard Rock. La loro è una storia di amicizia e resilienza: dopo la scomparsa del membro fondatore Andrea Grima, la band ha trovato nuova linfa con l'ingresso di Stefano Ferranti alla chitarra e la voce graffiante di Alessandra Bottolini. Insieme a Walter Pregentelli (chitarra), William Pregentelli (batteria) e Mauro Di Giuseppe (basso), ci regaleranno un viaggio nel tempo. Dai mostri sacri come Deep Purple, Led Zeppelin e Black Sabbath, fino alle urla ribelli di Vasco e Gianna Nannini. È il rock che ha fatto la storia, suonato da chi quella storia la rispetta e la vive ogni giorno.

Attitude - Alessandra Bottolini
Attitude - Alessandra Bottolini

Sarà una di quelle serate in cui pubblico e artisti diventano una cosa sola, un unico battito che sfida il silenzio della notte. Se cercate la verità della musica, quella che non passa per i filtri di un computer ma per il legno di una chitarra, sapete dove trovarla.

Info utili:

L'appuntamento è per sabato 24 gennaio al Bar Teatro di Villa Potenza (Borgo Nicolò Peranzoni).

Inizio live ore 22:00. Apertura locale ore 20:00.

Per info e prenotazione tavoli: 350 1360886.